Risotto con Zucca al Profumo di Pane Aromatico

Risotto con Zucca al  Profumo di Pane Profumato

Ingredienti

Zucca Rossa – Pangrattato – Cipolla – Olio d’Oliva Extravergine – Dado – Pepe Nero – Prezzemolo – Zenzero – Vino Bianco – Burro – Farina – Carota – Sedano.

Preparazione

Mettete a fare subito il brodo vegetale con la cipolla, carota e sedano. In una padella mettete olio d’oliva e la cipolla tagliata finemente, fate appassire e aggiungete la zucca tagliata a cubetti. Aggiungete il dado, il pepe nero, il prezzemolo e lo zenzero, fate cuocere per una decina di minuti. Irrogate con un bicchierino di vino bianco e fate evaporare, portate a cottura a fuoco basso per una decina di minuti circa. In un padellino fate tostare il pangrattato fino quando sarà dorato e lo lasciate da parte. In un’altra padella a fuoco vivace, mettete olio cipolla tritata e la fate appassire, aggiungete il riso e lo fate tostare qualche minuto. Irrogate con un bicchierino di vino bianco e fate evaporare, quindi unite il riso con la zucca e portate a cottura aggiungendo del brodo vegetale e mescolando. Un minuto prima di servire, spegnete il fuoco e aggiungete una noce di burro infarinata e mantecate. Impiattate e servite con una spolverata di pane profumato.

 

1 pensiero su “Risotto con Zucca al Profumo di Pane Aromatico

  1. Fabio Del Buono Autore articolo

    Il Risotto alla Zucca è un classico ………ma ho voluto aggiungere il pane profumato, vi dirò che è stato buonissimo ed è piaciuto moltissimo anche ai bambini 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *