Archivi categoria: Categoria Secondi – Senza Glutine –

Ingredienti :

Zucca – Parmigiano – Patatine Schär senza Glutine al Barbecue – Uovo – Pangrattato senza Glutine – Olio di Oliva Extravergine – Sale – Pepe Nero – Aglio – Prezzemolo.

Preparazione :

Sbucciate la zucca, tagliate a fette e adagiate su carta da forno, salate e condite con un filo di olio e fate cuocere per 30 minuti al forno. Nel frattempo, prendete una ciotola e adagiate il parmigiano, il pangrattato, l’aglio tritato finemente, il prezzemolo sempre tritato finemente e mescolate il tutto e la da parte. Prendete la Provola dolce, tagliate a cubetti e lasciate da parte. Una volta che la zucca è cotta, togliete dal forno e adagiate in un piatto e con una forchetta iniziate a schiacciare fino a quando sarà una poltiglia e fate freddare. Nel frattempo prendete due piatti e adagiate un uovo e con la forchetta sbattete fino quando sarà omogeneo. Nell altro piatto, mettere il Pangrattato e le patatine al barbecue, che avete fatto prima nel frullatore finemente e lasciate da parte. Una volta, freddata la zucca, versate nella ciotola con gli altri ingredienti, iniziate a mescolare per bene tutti gli ingredienti e poi fate delle polpette, con il pollice fate una piccola pressione e adagiate un cubetto di Provola e chiudete, poi adagiate nell uovo e poi nel Pangrattato e patatine, adagiate su carta da forno e così via fino quando finirete le polpette versate un filo di olio e un pizzico di sale e infornate per una ventina di minuti circa. Trascorso tale tempo, spegnete il forno e togliete le polpette di Zucca e adagiate su un piatto da portata, aggiungete un pizzico di sale e pepe nero a piacimento e servite.

Arrosto di Maiale con Crema di Funghi Porcini – Senza Glutine –

Arrosto di Maiale con Crema di Funghi Porcini Senza Glutine

Ingredienti:

Maiale – Carote – Sedano – Cipolla – Olio d’Oliva Extravergine – Sale – Burro – Fecola di Patate – Pepe Nero – Rosmarino – Vino Bianco -Funghi Porcini – Alloro.

Preparazione:

In una teglia mettete una noce di burro e strofinate per tutta la superficie. Mettete l’arrosto di maiale nella teglia, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, rosmarino, alloro e fate rosolare su tutti i lati per qualche minuto circa. Irrorate con mezzo bicchiere di vino, fate sfumare e aggiungete la carota sbucciata e tagliata a pezzi, i funghi porcini, il sedano lavato e tagliato grossolane  e la cipolla tagliata a quattro parte, aggiustate di sale, un po’ d’olio d’oliva, pepe nero, il vino bianco, un po’ d’acqua e infornate a 180° per un’ora,  o  un’ora e un quarto circa. Una volta che l’arrosto è cotto, passate il grill fino a quando l’arrosto farà la crostina, toglietelo dal forno e fate riposare un pò, prendete tutte le verdure e li mettete nel frullatore, aggiungete un cucchiaio di fecola di patate e  frullate il tutto fino a formare una crema. Prendete l’arrosto e tagliate a fette, disponendo su un piatto da portata e versate la salsa sulle fette di arrosto pronto per servire.