Tortiglioni con Zucchine, Salmone e Crema di Zucchine

 Ingredienti:

Tortiglioni – Zucchine – Salmone Affumicato – Olio d’Oliva Extravergine – Cipolla – Aglio – Prezzemolo Tritato – Sale – Pepe Nero – Vino Bianco – Farina – Burro.

Preparazione :

Mettere a bollire in una pentola l’acqua salata per i tortiglioni. Lavate e mondate le zucchine, tagliate a julienne e lasciate da parte in una ciotola per un attimo. Prendete il salmone, e tagliate a dadini e lasciate da parte in una ciotola. Prendete una padella ampia, e mettete l’olio d’oliva extravergine, la cipolla tagliata finemente, fate appassire e aggiungete le zucchine, aggiustate di sale, Pepe Nero, prezzemolo tritato finemente e fate cuocere una decina di minuti circa a fuoco vivace. Togliete un quarto di zucchine e adagiate nel mixer, aggiungete un filo d’olio d’oliva e frullate fino quando sarà omogeneo e lasciate da parte. Sbucciate qualche pomodoro fresco togliete i semi di dentro, tagliate a dadini e mettete in una ciotolina e lasciate da parte.
In un’altra​ padella a fuoco vivace, mettete l’olio e l’aglio tritato finemente, fate appassire e aggiungete il salmone, aggiustate di sale, pepe nero, prezzemolo tritato e fate rosolare qualche minuto​circa. Irrorate con un bicchierino di cognac, fate sfumature e adagiate il salmone nella padella con le zucchine. Togliete i tortiglioni al dente e mantecate con un po’ d’acqua di cottura e la cremina che avete fatto. Impiattate e servite con del prezzemolo tritato finemente e pepe nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *